Color Brush Pentel



Ho scoperto i Color Brush di Pentel qualche anno fa al workshop di Barbara Calzolari in cui insegna corsivo inglese utilizzando proprio questo strumento.

La cosa che mi ha subito colpita è che, diversamente da altri Brush Pen che avevo utilizzato fino a quel momento, c'era una differenza sostanziale: la punta. Questo brush ne ha una speciale con setole di nylon che lo rendono un vero e proprio pennello. Il materiale in cui è fatta fa sì che essa sia molto resistente, non perda mai la sua forma originale e che le setole non si dividano o si rovinino.

Effetto sfumatura del Brush


Il Serbatoio contiene inchiostro a base d'acqua, perfetto per essere utilizzato puro, diluito con acqua per un effetto acquarellato oppure miscelato con altri colori per un effetto sfumato. La varietà di effetti che si possono ottenere giocando con questi Brush è davvero notevole!





Composizione del pennello

Il Color Brush nella confezione si presenta con un piccolo anello rosso tra la parte della punta e il serbatoio che serve a non fare fluire l'inchiostro alla punta.

Al primo utilizzo va svitato il serbatoio in senso orario, tolto l'anellino (ma non buttarlo, poi ti spiego perché!), riavvitato il serbatoio in senso antiorario e schiacciata la pancia del serbatoio fino a che nella zona trasparente si vede fluire l'inchiostro e la punta inizia a colorarsi.


Color Brush by Pentel


La gamma dei Color Brush è composta da 18 colori veramente brillanti (in foto ne vedete solo alcuni).

Il bello di questo Brush è che, essendo ricaricabile, una volta terminato l'inchiostro nel serbatoio non dovete buttare via tutto ma vi basterà sostituire solo il serbatoio con uno nuovo! (a meno che non siate collezionisti serali come me a cui piace scartare pennarelli e penne nuove) .


Piccolo consiglio: ricordate che poco sopra ho scritto di non buttare l'anellino rosso? Vi basterà riposizionarlo per evitare che l'inchiostro fluisca alla punta e potrete utilizzarlo proprio come se fosse un pennello da intingere nel calamaio!


I tanti colori disponibili, i meravigliosi effetti che si possono ottenere miscelandoli tra di loro, la praticità di averli sempre pronti all'uso fanno sì che siano uno degli strumenti che non possono mancare sul mio tavolo da lavoro quando sono in studio e nel mio astuccio quando viaggio!


link al catalogo : https://www.pentel.it/catalogo/product/157-color-brush

#pentelitalia #colorbrush #writedifferent





76 visualizzazioni

@2019 Writedifferent - Marta Guerini -info@writedifferent.it-Italia